industria del vetro cavo

Industria del vetro cavo: il futuro è LMS V1

Hypertec Solution ha brevettato un’innovativa macchina automatica per l’industria del vetro cavo

LMS V1 nasce dal rivoluzionario progetto BOTTicelli. Hypertec Solution ha progettato infatti una macchina automatica in grado di elaborare – in totale autonomia e senza l’utilizzo di operatori specializzati -, attraverso uno scanner, le forme e i volumi ricavabili dagli stampi. È, inoltre, provvista di tre stazioni porta stampi. Due di esse sono dedicate alle metà dello stampo (sia preparatore che finitore) ed una, invece, al fondello (o tampone, nel caso del preparatore).

Si tratta di un progetto originale Hypertec Solution per cui disponiamo di un brevetto internazionale (WO2014/188309). Nonché di una partnership per la realizzazione e la commercializzazione con Luben Glass: un’importante realtà nel settore dell’industria del vetro cavo, fortemente in espansione negli ultimi anni.

Lo scopo di LMS V1 è rilevare la forma e la misura assoluta del volume degli stampi per bottiglie di vetro. In un settore in cui ancora oggi è d’uso comune quantificare il volume manualmente, utilizzando l’acqua, LMS V1 rappresenta un’innovazione assoluta. Si tratta, a tutti gli effetti, della la prima macchina in grado di automatizzare la misura, garantendo livelli di precisione e ripetibilità mai raggiunti prima.

Luben Glass: l’azienda partner di Hypertec Solution

Luben Glass opera su una realtà di circa 10.000 metri quadrati, e conta su uno staff di più di 30 persone. Per merito dell’elevata qualità del crescente numero di articoli proposti, l’azienda si è affermata nel mercato italiano in breve tempo. Parliamo, infatti, di un punto di riferimento per numerose vetrerie a livello europeo.

Ciò che caratterizza Luben Glass è la capacità di far fronte alle crescenti esigenze di un mercato globale, concentrato nella ricerca di soluzioni innovative.  Nella collaborazione con Hypertec Solution, Luben Glass si è dimostrata un partner estremamente affidabile. Alcuni aspetti che caratterizzano l’azienda sono infatti il suo approccio operativo versatile, nonché l’efficacia dei suoi controlli qualitativi di processo.

Data la sua presenza nel settore sin dai primi anni Ottanta, considerando l’ampia specializzazione nella fornitura di parti di ricambio, attrezzature speciali, impianti, macchine e prodotti chimici, Luben Glass è fortemente impegnata nella crescita. L’obiettivo aziendale, infatti, è quello di diventare il punto di riferimento per il settore vetrario a livello mondiale.

industria del vetro cavo